Chi Siamo

Domenico Passante

"Sono nel settore pizza dal 1985. Arte bianca tramandatami da maestri pizzaioli di Salerno. Da allora la mia passione per questo gustoso piatto della tradizione italiana non mi ha più lasciato. In questi anni la continua ricerca delle migliori materie prime mi ha condotto alla realizzazione di una pizza che incontra con successo il gusto di chi l’assaggia.”

La Storia

Dal 1985 Domenico Passante opera nel settore pizza, continuando la tradizione dei maestri pizzaioli di Salerno e Paestum, sua terra d’origine. E proprio in questa zona d’Italia nacque la famosa Dieta Mediterranea, nota nel mondo per la sua salubrità. A dimostrare in modo scientifico l’efficacia della dieta, fu il nutrizionista statunitense Ancel Keys, che partecipò negli anni 50 al primo convegno internazionale sull’Alimentazione, che si tenne a Roma.

Cosa Combiniamo

Dopo decenni di indagini giunse alla conclusione che l’alimentazione a base di pane, pasta, frutta, verdura, moltissimi legumi, olio extra-vergine di oliva, pesce e pochissima carne era la responsabile dello straordinario effetto benefico sulla longevità della popolazione italiana. Non per nulla si trasferì nella terra dove ha le sue origini Domenico Passante, lo splendido Cilento e dove Ancel Keys visse fino al 2004, giungendo all’età di 100 anni. In questa sana cultura gastronomica fondano le loro radici le ricette per le pizze di Domenico, i cui impasti sono il frutto di un attento studio delle migliori farine, di un’accurata selezione della pasta madre e della scelta di ingredienti di alta qualità italiana come l’olio extravergine d’oliva.

Impasto

Il principio della lavorazione è l’impasto che viene preparato in una zona a temperatura e umidità controllata, in tal modo le pregevoli caratteristiche del prodotto sono mantenute costanti in tutte le stagioni dell’anno. Tutte le materie prime vengono selezionate e controllate scrupolosamente.

Lievitazione

Lievitazione e maturazione L’impasto, una volta formato, viene lasciato maturare. La lievitazione, che dura almeno 24 ore, avviene in ambiente controllato dove la temperatura e l’umidità impostate permettono al prodotto di svilupparsi completamente; è qui che assume la caratteristica che ci contraddistingue di leggerezza, gusto e fragranza. Il sistema hellopizza.it permette poi, all’operatore nel punto Hello, di conseguire un risultato ottimo.
Fantasia e competenza
Il menù ricco di proposte ti aiuta ad arricchire il piatto. Gli abbinamenti delle farciture sono gustosi ed equilibrati. Diventa tutto più semplice quando a tua disposizione c’è un team di esperti pronti a condurti verso il meritato successo imprenditoriale. Preparazione La cottura nei punti Hello è affidata a un forno ad altissima temperatura che simula perfettamente le caratteristiche del tradizionale forno a legna. La struttura del forno è costruita in pietra refrattaria, materiale unico in grado di dare al prodotto la doratura che contraddistingue, nel pensar comune, la perfetta cottura.